201907-09 tosi  14Fr.Andrea Tosi racconta la sua esperienza estiva 2019 presso la Delegazione provinciale del Cile. «Al termine di questa esperienza, sento di poter dare un significato nuovo alla parola missionario: lo identifico con un movimento, il movimento che dà sempre Dio fa nella vita dell'uomo, il movimento dell'abbassamento; il missionario non salva vite, ma dove è possibile portare aiuti concreti il missionario è chiamato a farlo; soprattutto il missionario è chiamato a portare la Parola di Dio non solo con le parole, quanto più con la vita, una vita che si “abbassa” per condividere la vita dei più poveri e bisognosi, accogliendo tutto ciò che essi presentano, lasciandosi accogliere nelle loro vite e nelle loro case»...

20200410 chileDue videoclip per celebrare i primi 25 anni di presenza dei francescani conventuali in Cile.
Buona visione

20200328 cile postulanti 1Con grande gioia, la nostra comunità di Curicó ha ricevuto i primi frutti di un bellissimo processo di preghiera per le vocazioni alla vita religiosa francescana. Questa gioia per la nostra delegazione è dovuta all'ingresso del giovane Mario Barraza nella casa di formazione Jesús de Nazareth a Curicó, come postulante.

20191125-30 capitolo indonesia 1 parte  4Dal 25 al 29 novembre 2019, si è svolta la prima parte del Capitolo provinciale ordinario della nuova Provincia Maria Immacolata in Indonesia, presso il Centro di Spiritualità Carmelitana a Pematangsiantar, Nord Sumatera, Indonesia.

20191125-ghana-videoUn nuovo ed interessante documentario racconta la storia e gli sviluppi della missione francescana conventuale in Ghana.

© 2020 Provincia Italiana di S.Antonio di Padova | Privacy & Cookies
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa

Area riservata